Maturità Classica presso Liceo Tito Livio di Milano.
Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con massimo dei voti; tesi di Laurea dal titolo: “Ingegneria dei tessuti: gli innesti di tessuto adiposo. Nuove tecniche e recenti acquisizioni”.
Esame di Stato ed iscrizione all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano con numero di iscrizione 39043.
Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano con voti 70/70 e lode; tesi di Specializzazione dal titolo: “Attuali orientamenti in tema di trattamento microchirurgico del linfedema post-mastectomia”.
Dirigente Medico presso l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'ASST Fatebenefratelli- Sacco di Milano con competenze super-specialistiche in microchirurgia vascolare; già Direttore FF della medesima UOC.
Esperienze lavorative estere presso l'Unità di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ MD ANDERSON Cancer Center (Houston, Texas, U.S.A.); American Hospital of Paris e Clinique Hartman (Parigi); The Centre for Aesthetics Rejuvenation and EnhancementTM (New York City, New York, U.S.A.).
Microchirurgia dei Linfedemi. Training in Microchirurgia Ricostruttiva. Oncoplastica Cutanea e Mammaria e Chirurgia Ortoplastica.
Socio Aderente ISEM (International Society for Experimental Microsurgey) e SIM (Società Italiana di Microchirurgia).
Socio Fondatore del Centro Linfedema (Centro di Eccellenza Lymphatic Education & Research Network).
Socio Fondatore del Centro di Chirurgia Ortoplastica per le infezioni ossee.
Insegnamento teorico e pratico presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Milano e presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano.
Docente per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano (anno accademico 2010-2011).
Chirurgo Plastico presso la Casa di Cura La Madonnina.